giovedì 16 ottobre 2008

Il fascista del Terzo millennio?? sorridente con occhi da cerbiatto

Amici miei,

eh eh, forse per tanti di voi il mio titolo potrebbe essere una forzatura esagerata ma se cerchiamo di ben analizzare la nostra società e soprattutto una parte delle nostre istituzioni politiche e non, questa leggera forzatura si potrebbe trasformare in una vera e propria emergenza.
Ma vediamo un pochettino il perché di questa mia analisi.

Partiamo dal nostro grande venditore di fumo ossia il nanettino di Arcore...il suo sorriso, il suo savoir fair con la gente comune e la sua bravura ad essere simpatico è agli occhi di tanti un grande trascinatore dove le sue parole pronunciate in un qualsiasi contesto appaiono legge per i Più'..e guai a criticare i suoi modi...aiutooo saresti catalogato come un cattivissimo e sovversivo bolscevico...
Una volta un certo leader italiano dal nome di Benito entusiasmava la folla con proclami e sogni e al tempo stesso la gente comune lo amava e lo lodava senza comprendere quale fosse la strada che intendeva intraprendere..

Parliamo un po' dei nostri industriali?
Il fascismo italiano nacque da una preoccupazione comune (Industriali e politici) di un possibile arrivo del bolscevismo...
Il fascismo venne finanziato dalle tante ricche famiglie con lo scopo di salvaguardare i loro grandi interessi e di sminuire l'attività sindacale con la creazione di sindacati gialli o comunque vicini al partito fascista.
Gli industriali di oggi oltre ad appoggiare senza se e senza ma le azioni di questo governo, si stanno adoperando a farsi' che il sistema sindacale della contrattazione possa essere sminuito cercando di lacerare i rapporti tra le diverse componenti sindacali.
Aggiungo inoltre che alcune sigle sindacali sono disposte a modificare la regolamentazione dello sciopero!!!

Parliamo del sistema scuola?
Beh, la riforma Gelmini va verso un ritorno al passato..il grembiulino, la condotta, la diminuzione di ore di studio ecc. ecc...sono tutti provvedimenti antiquati che vanno verso una sola direzione: chi avrà risorse finanziarie adeguate potrà garantire al proprio figlio una buona e sana educazione scolastica...gli altri? beh...me ne frego!!!
Ah stavo dimenticando l'ultima saggia proposta leghista: creare classi di soli italiani e classi di soli stranieri...Grandiosi!! e mi fermo qui...rischierei qualche denuncia se dovessi scrivere ciò' che sto pensando in questo preciso momento.

Amici, cerchiamo di sensibilizzare i nostri cittadini..lo so, sarà una grossa e difficoltosa impresa, ma si dice in giro che è il nostro principale obiettivo.

Saluti..

Stefano Cuch



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi in politica, l’ignoranza si diffonde più facilmente della conoscenza con la conseguenza che le convinzioni più irragionevoli trovano conferma solo perché sono più diffuse e condivise da molti. Le classi differenziate ci volevano per questa nuova razza di politici, arroganti e presuntosi.
Ma intanto ci avviciniamo velocemente alla riscrittura di una nuova tavola dei comandamenti. Ci aiuteranno a distinguere il bianco dal nero, rappresenteranno una specie di decalogo socioculturale che ci impedirà di fare comunità attraverso l'insegnamento di una morale repressiva costituita da pesanti divieti. Qualche Magister si difende parlando di bisogni ma facciamo attenzione; i bisogni sono per definizione individuali, mentre sempre per definizione i diritti sono collettivi. A questo punto mi domando quando ci verrà fatta la proposta di istituire classi speciali per i nostri figli con disabilità in ragione della loro necessità di apprendere in maniera speciale. La padania protegge i suoi figli prediletti da qualsiasi rischio di infezione sia essa di tipo cromatico o di altro genere. Per chiudere con un momento serietà è bene ricordare che in democrazia non solo le identità particolari sono ininfluenti sul diritto di stare in società ma soprattutto che l'emarginazione sociale e' contro la democrazia e l'idea che nessuno possa essere lasciato a se stesso non e' un elemento accidentale della democrazia.
Yellow

il_gambi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Come vincere a Carate?

Archivio blog