giovedì 2 ottobre 2008

Lo schermo della libertà

Carissimi miei,

oggi dopo aver comprato il mio quotidiano presso l'edicola di via Cusani, il buon Roberto (l'edicolante) mi ha fatto notare che il grande schermo della libertà ha iniziato le sue trasmissioni nel maestoso parcheggio fronte Polizia Locale...
Ebbene, la posa dello schermo è stata fatta senza nessuna logica siccome un qualsiasi automobilista dovrebbe roteare il proprio collo di 360 gradi e se vogliamo essere ancora piu' pignoli, le piante adiacenti al parcheggio ne limiteranno non poco la visualità.
Ma la domanda che mi pongo è la seguente:
In questo periodo di austerità spendere oltre 80.000 euro per un'opera del genere quale utilità comporterà al cittadino?????
Non era meglio usare questi soldini magari per abbellire un po' i nostri mal gestiti giardini pubblici oppure utilizzarli per azioni sociali tipo diminuire di qualche 100euro le rette degli asili o via dicendo???...
E' mai possibile che il cittadino non senta il bisogno di dire basta a questa giunta scellerata?
Mah....speriamo che la primavera del 2009 apra la mente dei piu' per sperare in qualcosa di piu' positivo...

Stefano Cuch

2 commenti:

il_gambi ha detto...

Dovremo essere bravi in campagna elettorale a presentare nomi e cifre del terremoto che sta per accadere a carate grazie alla politica panzer di questa giunta.
Via Cusani, il PGT, le cave, Agliate e....creare attorno a noi una lista civica con persone appetibili.
Dobbiamo farci sentire e trovare gli strumenti giusti. Ci troveremo sulla comunicazione, per renderla efficace, ne sono sicuro.

Anonimo ha detto...

Caro Stefano,
la collocazione dello schermo potrebbe costituire l'ultimo dei problemi, anzi per gli automobilisti è meglio stia li: ci manca solo la distrazione per leggere le utili notizie e poi in via Cusani non passa più nessuno... già la viabilità è un terno al lotto, se aggiungiamo i tamponamenti siamo fritti!!!!
E per quanto riguarda il costo, suvvia Stefano... i nostri Amministratori provvederanno a trovare le coperture necessarie per assicurare servizi, aiuti e tutto quello che serve alla nostra comunità forse aumentando le aliquote dell'addizionale Irpef comunale oppure con una nuova variante al PRG....
Il cittadino?? Siamo una democrazia, il voto è espressione della volontà del cittadino. Se a Carate nel 2009 verrà data nuovamente fiducia e credito a questa giunta... si prenderà atto di quello che succederà.
Ma... aggiungo... quando i problemi reali, ora trascurati, verranno a galla, chi ha dato credito e fiducia non potrà che dolersi della propria scelta (spesso dire "ve l'avevamo detto" gratifica anche se non rimedia).. e chi la fiducia l'ha ricevuta, faticherà a girare per il paese ancora con aria spavalda e fiera...
Elena Ferrario

Come vincere a Carate?

Archivio blog