domenica 26 ottobre 2008

Pronti per la sfida CARATESE!

Dopo la magnifica manifestazione di ieri in cui centinaia di migliaia di persone hanno pubblicamente rialimentato la linfa al nostro bel PD, la palla passa alle strutture piu' locali...
La gente non ci ha abbandonato e questo è un segno importantissimo pur avendo contro i piu' importanti mezzi di comunicazione.
Nella bella (speriamo ancora per molto tempo) Carate, il gruppo del Centronisinistra si è già ben mobilitato per creare una valida e forte alternativa a questa giunta, dove il valore principe è quello del profitto a vantaggio di pochi.
Una giunta che haimè gode di protezione e sostegno da parte dei poteri piu' forti e appoggiata incondizionatamente dai maggiori quotidiani locali dove il ruolo principe di alcuni di essi è sminuire ogni iniziativa pubblica di interesse generale organizzata dalle opposizioni, mentre viene dato sempre piu' spazio a mini gossip di quell'assessore o di quel consigliere....e non voglio aggiungere altro!
E la gente cosa ne pensa?
Per fortuna il sentore di molti cittadini consiste in una discreta preoccupazione per quanto riguarda il PGT.
Mi è capitato spesso di far 4 chiacchiere con alcuni amici di concezione politica opposta alla mia, dove venivano espresse non poche perplessità sul futuro del nostro territorio. Insomma cari amici, forse nell'aria si sta realmente muovendo qualcosa, questa sorta di "regime caratese" inizia leggermente a creparsi e chissà cosa ci riserverà il futuro.
Nel frattempo bisognerà con ogni mezzo informare la cittadinanza che all'interno della nostra comunità vi sono persone come noi pronte ad ascoltare le esigenze dei piu' e creare una vera alternativa CIVILE che possa garantire impegno e dedizione alla risoluzione di ogni problematica.

Stefano Cuch

P.S. la mia iniziativa di creare uno spazio su facebook inerente a Carate ha avuto un bel successo siccome si sono iscritti oltre 180 concittadini.
Clicca qui per entrare



Nessun commento:

Come vincere a Carate?

Archivio blog