sabato 11 ottobre 2008

Come vincere a Carate?

Amici miei,
il dibattito su come vincere a Carate e' ben iniziato.
Carate è sempre stato un paese fortemente conservatore dal punto di vista elettorale anche se nel recente passato qualcosa stava cambiando, almeno per quanto concerne il voto amministrativo locale...vi ricordate nel 2002? per una manciata di voti la coalizione di centrosinistra non vinse.
Dopo circa 5 anni la giunta Pipino ci sta per lasciare o almeno terminerà la sua prima e speriamo ultima fase governativa.
La domanda che piu' mi perseguita è la seguente: come potrebbe un normale cittadino amante della sua cittadina e della relativa tranquillità ridare conferma ad una giunta che in questi anni ha mal lavorato e sta cercando con l'approvazione del PGT di creare una colata di cemento mai vista in un paesotto come il nostro?
Mah, sinceramente se fossi rappresentante dell'attuale giunta non mi sentirei molto tranquillo anche se è vero che le forze del centrodestra sono nettamente maggioritarie.
Ma quale impulso dobbiamo immettere all'interno del cittadino medio per far capire il pericolo che la bellina Carate sta attraversando?
Speriamo che con l'impegno e la determinazione della società civile si possa aprire qualche orizzonte di cambiamento.
Un cambiamento necessario a meno che il buon caratese preferisca far passeggiare il suo bimbo in una colata di betone, portare il suo caro anziano a passeggio in un allucinante centro commerciale e i molti piccoli studenti a traslocare negli istituti di altri comuni limitrofi.

Cari miei è l'ora di rimboccarsi le maniche ma anche di convincere i tanti che non ancora conoscono il progetto di questa giunta a manifestare il prossimo anno con un voto al cambiamento che molti di noi stanno auspicando.

Stefano Cuch


Visitate il nostro portale DEMOCABRIO

Nessun commento:

Come vincere a Carate?

Archivio blog