giovedì 30 ottobre 2008

Cosa è successo a Piazza Navona?

Cosa è successo ieri a Piazza Navona? Come è potuto accadere che in una Piazza dove è vietata la circolazione delle auto e che in questi giorni è piena di manifestanti e di polizia un camion sia potuto entrare indisturbato avanzando fino al lato opposto carico di caschi e mazze tricolori? Perché quando il manipolo di Blocco studentesco (neo-fascisti) ha cominciato a menare gli studenti manifestanti (pacifici) la polizia è rimasta a guardare? Perché è intervenuta solo quando sono arrivati "quelli di sinistra"? E perché prima di fare cordone attorno a blocco studentesco ha lasciato che ci fossero oltre 5' di tafferugli?

Leggete il resoconto di Curzio Maltese (un giornalista che non si connota certo come di sinistra) su La repubblica di oggi. Le cose che riferisce sono di estrema gravità. Se verificate (e i filmati sembrano confermarle), i vertici della polizia non possono evitare di prendere provvedimenti. Ne va della loro credibilità. E anche della nostra democrazia.

LEGGI QUI.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire Franz? ....disgusto, solo autentico disgusto!
Penelope

Stefano Cuch ha detto...

Il pericolo fascista è sempre in agguato...
E' un male difficile da estirpare e sempre piu' presente all'interno delle istituzioni..
Anche a Carate del resto il nostro giovane assessore all'istruzione è per tanto iscritto al gruppo facebook che inneggia a Benito Mussolini...

il_gambi ha detto...

Si? Veramente? Sai che potrebbe farci una pessima figura, se si sapesse in giro?

Franz ha detto...

Ma, io non credo proprio che "il pericolo fascista è sempre in agguato". Il nostro Paese ha sviluppato sufficienti anticorpi e ogni tentativo di deriva autoritaria (a destra o a sinistra) non ha nessuna possibilità di riuscita.
Questi sono solo una trentina di energumeni mandati da qualcuno. Per spaventare una parte della piazza. Perché hai voglia a dire che sono una minoranza e che c'è una maggioranza silenziosa... quando le piazze sono piene e la "maggioranza silenziosa" che manifesta in Statale conta forse 30 persone...
Infatti nel video trasmesso ieri da Santoro si sente chiaramente il funzionario di polizia che mentre procede ad alcuni fermi dice al loro capo "Francesco, adesso vai via..."

Come vincere a Carate?

Archivio blog