venerdì 21 dicembre 2007

Comunicato Stampa


La sanità della Provincia di Monza e Brianza : un brutto pasticcio

Il nuovo disegno dell’ASL di Monza e Brianza, riorganizzata sui confini della Provincia appena istituita, sembra essere stato realizzato nella più generale confusione e assenza di qualsiasi funzione strategica per i nostri presidi Ospedalieri.

Ancora una volta si assiste al solito giro di dichiarazioni degli esponenti del centrodestra che , privi di argomenti, indicano ricette e modalità disparate.

Per un verso la Giunta Formigoni, attraverso un collegato alla Finanziaria regionale, procede a strappi individuando soluzioni spurie e incomprensibili, quale la realizzazione di un'unica Azienda Ospedaliera Desio-Vimercate e il conseguente impoverimento dell’ Ospedale S. Gerardo di Monza, dall’altro il centrodestra locale versa lacrime di coccodrillo rivendicando patti successivamente traditi dal Pirellone.
Davvero un quadro desolante che mortifica i cittadini della Brianza e le amministrazioni locali scavalcati dall’ingordigia e l’arroganza di interessi particolari e dalla mancanza di idee per la sanità brianzola.

“Constatiamo l’ennesimo esempio di cattiva politica e l’inadeguatezza di questo centrodestra a governare i processi di cambiamento della nuova Provincia.- commenta il coordinatore provinciale del PD Enrico Brambilla – Questa volta i cosiddetti campioni del federalismo hanno dimostrato in realtà molta improvvisazione e poca attenzione verso le comunità locali. C’è bisogno di un sistema sanitario brianzolo integrato tra le aziende ospedaliere che produca valore aggiunto nel campo delle eccellenze.”

Rincara la dose il Consigliere Regionale del PD Giuseppe Civati “Grazie al contributo decisivo dei Sindaci e alla nostra opposizione rigorosa siamo riusciti ad evitare per il momento questo colpo di mano della Giunta Formigoni. Ribadiamo la necessità che la discussione deve avvenire nelle sedi istituzionali corrette, con il pieno e trasparente coinvolgimento dei Sindaci del territorio”.


Monza, 19 dicembre 2007

Nessun commento:

Come vincere a Carate?