giovedì 29 novembre 2007

TAXI 2 : uno sguardo altrove (farebbe bene!)

Seguiamo la falsa riga del post precedente per aggiungere qualche strumento di confronto: perchè non chiedersi...e cosa fanno gli altri? In che situazione sono?

Facciamo semplicemente un paragone tra capitali europee, riportando dati riferiti al 1991, ma che non si sono modificati nelle percentuali (in proporzione) ad oggi: nel Comune di Roma è disponibile un taxi ogni 621 residenti ( nel 2007 = 1,8 per 1000 ab.), mentre a Parigi circa uno ogni 144 (nel 2007 = 8 per 1000 ab.), a Madrid circa uno ogni 201 ( 5 per 1000) e a Londra circa uno ogni 364. Quest'ultimo dato, peraltro, sottostima l'effettiva disponibilità di taxi londinese in quanto non tiene conto degli oltre 40.000 minicab operanti in tale mercato. Anche il confronto con le principali città italiane è sfavorevole a Roma: a Milano ad esempio c'è una disponibilità di taxi di 2,2 per 1000 ab.

Ancora una volta, lo spirito corporativo ostacola i tentativi di liberalizzazione. Ci chiediamo: quando finirà l'interesse individuale (o di categoria), quando smetteremo di guardare l'altro come una "minaccia" del nostro agio? Auguriamoci che Veltroni non ceda, la strada della competitività e della concorrenza nella libera professione è giusta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Yes exactly, in some moments I can reveal that I acquiesce in with you, but you may be in the light of other options.
to the article there is quiet a definitely as you did in the downgrade publication of this beg www.google.com/ie?as_q=tune up utilitys 2008 ?
I noticed the axiom you procure not used. Or you profit by the black methods of helping of the resource. I suffer with a week and do necheg

Come vincere a Carate?