lunedì 15 ottobre 2007

Un compleanno...particolare!

Non potevo chiedere un regalo migliore.
La domenica al seggio, la collaborazione di tutti alla promozione e la realizzazione dell'evento/primarie, la partecipazione della gente, i risultati comunali e nazionali (sbirciati alle 23.30 dopo una breve festicciola)... ho avuto molto di più di quello che mi aspettavo.
Che dire... eppur si muove ! La macchina della democrazia, intendo.
Su questo non abbiamo bisogno di lezioni da nessuno, tantomeno da questa destra che alle politiche pur di vincere paga gli elettori e/o fa fotografare col cellulare i votanti nella cabina per istruire gli altri in attesa di voto.
Partiamo col piede giusto, insomma, e adesso viene il bello. La partita è lunga e, parafrasando il coordinatore del comitato PD (in fase di scioglimento, come stabilito all'inizio) "siamo qui per vincere la Maratona, non i 100 metri!".
Bisogna crederci, e giocarcela fino in fondo questa occasione. Per essere forti, dobbiamo innanzitutto essere tanti, ma attenzione, non voglio dire di pescare random nel mucchio. Dobbiamo dare regole e valori, idee e progetti, per richiamare chi li condivide. E metterci a parlare tutti la stessa lingua, quella del lavoro, della sicurezza, della salute, dell'ambiente.
TUTTI gli interessati, soprattutto i giovani come me, sono benvenuti per contribuire alla realizzazione del progetto-partito-democratico e rispondere contemporaneamente alla politica ed all'antipolitica.
Vi aspettiamo, a Carate come altrove.
Marco

Nessun commento:

Come vincere a Carate?

Archivio blog