domenica 28 ottobre 2007

Bamboccioni (e non)...unitevi ! !

Dalla Prefazione:
[L'Italia è certo il paese più protettivo nei confronti dei Suoi figli. Una società in cui il sostegno della famiglia ai giovani è più diffuso e i figli lasciano la propria casa più tardi. Eppure, questo stesso paese, sta agendo più degli altri "contro i giovani"
In poco più di 10 anni abbiamo raddoppiato il nostro debito pubblico e promesso pensioni anche generose, nonostante il calo della natalità e l'allungamento della vita. Su ogni giovane italiano gravano 80.000 euro di debito pubblico e 250.000 di debito pensionistico. Lo abbiamo fatto non per costruire infrastrutture, migliorare la qualità di vita nelle grandi città, l'istruzione ...ma per pagare pensioni di invalidità talora di dubbia assegnazione, creare posti pubblici spesso inefficienti, concedere baby pensioni, cedere alle pressioni di rappresentanza di interessi specifici e di categoria (di breve respiro). La soluzione c'è ma dipende dal coraggio, il coraggio dei quarantenni, della generazione "di mezzo".]
Anch'io ne sono convinto. Soprattutto dopo aver iniziato la lettura di "CONTRO I GIOVANI" di Tito Boeri e Vincenzo Galasso - Mondadori Ed.
Un in bocca al lupo ai quarantenni di oggi e a quelli di domani (soprattutto....)






Nessun commento:

Come vincere a Carate?

Archivio blog