lunedì 1 ottobre 2007

Buone news dalla finanziaria...100.6 miliardi di euro per la sanità!

Marco Gambirasio uno dei giovani costituenti del PD di Carate Brianza nonche' medico del San Gerardo di Monza mi ha inviato questo importante articolo.


Finanziaria, 100,6 mld euro per la sanità
Ne dà notizia, il ministero della Salute
Il Fondo sanitario nazionale per finanziarie i Livelli essenziali di assistenza passa dai 97,040 miliardi del 2007 ai 100,623 miliardi di euro del 2008 (+ 3,583 miliardi rispetto al 2007 e + 9,6 miliardi rispetto al 2006). Ne dà notizia, in una nota, il ministero della Salute.

Nella quota, puntualizza il dicastero di Lungotevere Ripa, sono compresi anche i fondi per i rinnovi contrattuali del personale e per garantire una migliore erogazione delle prestazioni assistenziali a tutti i livelli e in tutti i servizi sanitari, dall'ospedale, alla medicina di famiglia e specialistica, per l'assistenza domiciliare e per la farmaceutica. Viene potenziato, con risorse aggiuntive, il fondo per la non autosufficienza, con ulteriori 200 milioni di euro che andranno a finanziare l'avvio dei nuovi servizi previsti dal ddl delega per la non autosufficienza, anch'esso collegato alla manovra finanziaria e di prossima presentazione al Consiglio dei Ministri su proposta dei ministri della Solidarietà Sociale e della Salute Paolo Ferrero e Livia Turco. "Forte rilancio degli investimenti strutturali nell'edilizia sanitaria - recita la nota ministeriale - con lo stanziamento di ulteriori 3 miliardi di euro per l'ammodernamento delle strutture sanitarie, la costruzione di nuovi ospedali e servizi territoriali, il rinnovo delle tecnologie mediche, la messa a sicurezza delle strutture e la realizzazione di residenze sanitarie per gli anziani. In tutto, quindi, 3 miliardi in più rispetto al 2007 e 6 in più rispetto al 2006. Si tratta di uno dei più grandi investimenti nel settore che porta così a quota 23 miliardi di euro il totale delle risorse messe a disposizione delle Regioni per il rinnovamento della rete dei servizi sanitari in tutta Italia".





Nessun commento:

Come vincere a Carate?

Archivio blog