lunedì 16 giugno 2008

Il lupo perde il pelo... (ennesima!)

Anche QUESTA VOLTA.

Il pacchetto sicurezza, osannato per settimane da stampa e TV, ci presenta un Governo che parte a Razzo per raccogliere maggiori consensi. Un'opposizione responsabile attende e poi valuta...se e quando smascherarlo.
A mio parere il momento è già arrivato: l'intenzione di camuffare una nuova legge AD PERSONAM nel complesso decreto per la "sicurezza" è l'ennesima dimostrazione che se mai un giorno Silvio Berlusconi farà qualcosa di positivo per questo paese, ciò accadrà soltanto dopo che avrà ottenuto il necessario pro domo sua.
Spiace che si debba concludere così presto l'atteggiamento disponibile al dialogo che sinora l'opposizione ha avuto, è auspicabile che la maggioranza ritiri prestissimo questo ulteriore tentativo maldestro di raggirare le istituzioni democratiche.
Evitiamo di combattere ancora una guerra giudiziaria, non ne abbiamo proprio nessun bisogno: Berlusconi non ricominci con la teoria della persecuzione, si comporti con dignità e si sottoponga al giudizio di chi lo accusa. Come il dimissionario Storace (perfino lui...) fece ai tempi in cui era Ministro.
Viceversa, l'atteggiamento dell'opposizione dovrà essere inflessibile.

Nessun commento:

Come vincere a Carate?