domenica 20 aprile 2008

La prima di una lunga serie...


Cari amici, assidui e sporadici frequentatori del blog, elettori ed elettrici felici e/o delusi, noi di Democabrio.it ci siamo ancora.
Per raccontarvi Carate Brianza (soprattutto), ma anche Milano, la Lombardia e un pò di Italia, quel paese che ci sarebbe piaciuto vedere cambiato già oggi, ma che speriamo ancora di cambiare domani. Magari con proposte ancora migliori e con la più seria e continua attenzione agli eventi, che cercheremo di raccontarvi nella maniera più precisa ed obbiettiva possibile.
L'Italia riparte da Berluscone III, che è contemporaneamente Re delle Due Sicilie, e Imperatore del NordEst, anzi del Nord. Il fresco premier "in pectore" ha immediatamente sentito l'esigenza di partire per godersi la vittoria elettorale e condividerla con il Capo di Stato più controverso del momento (se escludiamo Ahmadinejad...) ed a cui sembra somigliare di più.
Sin qui, cronache (quasi) mondane.
Ma il nostro premier ha nuovamente respirato l'aria delle grandi occasioni, quelle su cui la comunità internazionale ha i fari puntati, per cogliere qualche "perla" (dubbi sulla prima vocale, poi ho scelto...)
Ed ecco il TOPIC MOMENT, il colpo di genio, quello che in un celebre film degli anni '70 veniva definito "fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione". Una domanda fuori dagli schemi (quelli concordati probabilmente) e Lui reagisce così. Il gesto alla Batistuta degli eurogol, solo che ad un calciatore qualche marachella la si perdona (tranne a Mihajlovic e la tigre Arkan, quella no...) ma Lui! Nelle circostanze più illuminate, si presenta con una gestualità da spogliatoio, e mette in mostra tutta la sua tragica inadeguatezza.
E' il primo errore, grave. Ce ne aspettiamo altri purtroppo (le corna, i Kapò, "i regolamenti di conti" ecc.), il problema è che si sapeva ma non è stato sufficiente per scongiurarlo.
Noi preferiamo un comportamento decoroso, basato sul rispetto. Vorremmo (anzi VOGLIAMO!) che chi rappresenta il paese che amiamo, lo faccia almeno bene.
Questo è quanto, per ora.
A presto e continuate a seguirci!

Nessun commento:

Come vincere a Carate?