lunedì 15 settembre 2008

Autunno caldo!!

Cari amici eccoci qui di nuovo..

L'estate 2008 ormai e' agli sgoccioli e l'abbassamento verticale della temperatura atmosferica ne e' la triste conferma.
Ma come possiamo riportare un po' di tepore dato che ormai siamo prossimi al nuovo autunno?
Beh, la risposta e' molto semplice..
La situazione politica/economica italiana sta veleggiando verso temperature prossime all'equatore: si puo' variare dalla crisi dei consumi del singolo cittadino causato dal sempre piu' ristretto potere d'acquisto fino alla crisi Alitalia che si spera possa avere un dolce finale per poi continuare verso i numerosi contratti di settore non ancora rinnovati e girando intorno alle numerose riforme negative che questo governo si accinge ad approvare(scuola, giustizia, tasse...)

Il PD deve celermente cambiare il proprio ruolo di marcia ossia deve essere piu' presente tra i cittadini con le proprie proposte di una vera alternativa democratica, essere DIVERSI da chi in questo momento detiene le redini del nostro Bel Paese e cercare di battersi per una società dove l'etica ed i valori positivi siano prioritari.
La nostra dirigenza deve comprendere che la base del partito si aspetta una vera scrollata ossia un cambiamento radicale dei rapporti con gli attuali governanti.
Bisogna fare una VERA opposizione anche intransigente verso quei temi molto cari alla vita culturale e istituzionale di un paese moderno e democratico.

Stefano Cuch

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ben tornato Stefano!
E' il tuo un pensiero che condivido: è necessaria una seria opposizione, capace anche di dire NO ma deve proporre alternative valide e soprattutto REALIZZABILI.
Il rammarico di tanti è che da qualsiasi parte ci si giri, nell'opposizione, si vedono solo dirigenze impegnate in lotte intestine piuttosto che a realizzare le sospirate alternative....
Elena Ferrario

Come vincere a Carate?