lunedì 5 aprile 2010

Ripartiamo...............

Carissimi miei eccoci qui dopo una settimana di meditazione post voto.
Beh è inutile che vi riparli del miserabile risultato verificatosi nell'ostica terra lombarda, dove la nostra annunciata débâcle è stata sicuramente piu' corposa del previsto.
Il PD come nelle precedenti elezioni di giugno 2009 ha piu' o meno ribadito il suo misero 22/23% ma con un calo decisamente netto come numero di voti.
L'alta disaffezione al voto non ha colpito come ben si sperava la "cupola formigoniana" ma anzi una fetta decisamente abbondante di nostri elettori ha deciso di rimanere in stand by ossia in attesa che qualcosina si vada a muovere all'interno dell'agognato palazzone democratico.
Alcuni di noi sicuramente cercheranno di dimostrare che nel futuro piu' prossimo il percorso di avvicinamento al mondo "neo centrista casiniano" dovrà essere tracciato e sposato perchè del resto con il suo 5% le future sconfitte potrebbero essere meno cocenti, altri come il sottoscritto a fianco di illustri promossi sul campo sono desiderosi di progettare il futuro della Nuova Italia, un manifesto di idee, di priorità e di programmi su tematiche sociali, lavorative, economiche e ambientali.
Dobbiamo inoltre ricreare entusiasmo tra i tanti militanti che credono ancora in un progetto riformista, ridare speranza ai nostri elettori che ad ogni chiamata al voto si presentano con sentita malavoglia ai seggi per ridare una piccola fiducia ad un partito che ha perso quasi definitivamente la propria bussola.
Cerchiamo quindi di comprendere le ragioni di quel 40% di elettori che oggi giorno faticano a trovare un interlocutore credibile e rappresentabile della realtà.
Lasciamo stare i resoconti aritmetici con i tanti se e con i tanti ma, rimbocchiamoci le maniche lavorando sul territorio per rappresentare finalmente quella fetta maggioritaria di italiani onesti, speranzosi e di sani principi.
Alla fine il nostro raccolto sarà fruttuoso e di qualità.

Stefano Cuch




Nessun commento:

Come vincere a Carate?