giovedì 29 gennaio 2009

Manovre anti-crisi: poche ed inutili

Mentre il Governi Europei si mostrano attivi nel tentare di risolvere quella che è una delle maggiori crisi economiche del secolo, con interventi diversificati (es. settore auto + 3-4 mld euro), in Italia siamo alle solite: non ci sono fondi (es. stesso settore: +0,3 mld).
In effetti, i 4 miliardi di euro gettati al vento nella grottesca vicenda Alitalia, avrebbero fatto comodo... oppure coerentemente con le dichiarazioni di Tremonti, da noi la crisi è già passata e non servono interventi strutturali.... sarebbe ora di spiegare agli italiani aquale fantasioso progetto hanno affidato le loro fortune.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo c'è ancora qulcuno che non si è reso conto della situazione drammatica che stà vivendo il nostro paese dal punto di vista economia/lavoro.
Le misure anti-crisi annunciate sono assolutamente insufficienti. Non rispondono alla necessità di dover creare una rete di protezione sociale sopratutto per i lavoratori dipendenti, a partire dal blocco dei licenziamenti.
E come se non bastasse c'è qualcuo che stà approfittando della crisi per ridisegnare, a suo piacimento i futuri assetti sociali sovvertendo il normale sistema di relazioni. La prova sono gli accordi separati ai quali si è giunti ignorando volutamente una rappresentanza importante delle parti sociali. E' necessario riaprire un confronto portando il livello di attenzione nei comuni là, dove la città si presenta come la forma di governo più vicina ai cittadini e dove i cittadini chiedono delle risposte immediate.

Yellow

il_gambi ha detto...

yellow non farmelo dire... ma è il PD che dovrebbe fare tutto questo!
Il weekend 14-15-16 Febbraio è programmata una mobilitazione nazionale: ma non basta.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Come vincere a Carate?