lunedì 29 dicembre 2008

Un segnale forte e concreto

Il Papa, DALLA PARTE DEI PRECARI . Non si può che essere d'accordo. Un segnale forte, uno sguardo lucido della realtà.

lunedì 22 dicembre 2008

Lavoro ed impresa: retroscena di un pasticcio

Spieghiamo meglio DI COSA SI TRATTA.
In sintesi, il patto tra il lupo e l'agnello è un patto ....tra il lupo e il lupo, perchè per gli agnelli non c'è scampo. Un governo forte coi deboli, e debole con i forti.
Leggete e commentate.

giovedì 18 dicembre 2008

Bad day

http://www.youtube.com/watch?v=jBWdRMQfjdo






Le notizie, ci dicono che è stata una "giornataccia". Eh si.

Questione Morale / 2

EZIO MAURO ce le "canta" così.

martedì 16 dicembre 2008

Un codice etico per chi si candida

Ivan Scalfarotto e Pippo Civati ci invitano a sottoscrivere questo elenco di virtù che ognuno dei politici a cui ci ispiriamo, dovrebbe possedere.
Sottoscrivo e diffondo.

venerdì 12 dicembre 2008

Ultimo in classifica

Strano, in fondo FA SEMPRE BELLA FIGURA con tutti.....

giovedì 11 dicembre 2008

Questione morale (1)

Leggete UN'ANALISI molto equilibrata, di un argomento chiave per la crescita del movimento democratico e riformista in Italia.
La moralità, si dice. Crediamo che in questi anni siano accaduti fatti di estrema gravità, e che hanno letteralmente travolto buona parte della classe politica, e fa molta sensazione leggere le dichiarazioni di Berlusconi, uomo politico che negli stessi anni ha interpretato il concetto di "moralità" in modo assai bizzarro (per usare un eufemismo, cfr. leggi ad personam ecc.ecc.).
Una nota espressione popolare dice " il bue che dà del cornuto all'asino", per dire.
Ma il punto non è nemmeno questo, premesso che ci piacerebbe sapere dal premier se è lecito equiparare atteggiamenti ambigui e/o meritevoli di approfondimento, con fatti di rilevanza penale. Noi crediamo di no.
Tuttavia è quanto mai opportuno (ed urgente) porre una questione morale vera anche all'interno del Partito Democratico, questo è il punto.
Per smarcarsi dalla politica old-style e presentare volti credibili ed al di sopra di ogni sospetto, agli italiani. E' possibile, è necessario.

La crisi c'e'....ma la giunta Pipino spende e spande..

Cari amici,
in questo periodo sono molte le famiglie che stanno aggiornando i propri bilanci per far fronte alle grosse difficoltà previste o già in atto...riduzione dei consumi, scelte dei regali natalizi mirati all'utilità ecc..
Ma una famiglia in particolare non si attiene alla grave crisi che tutti noi riescono a palpare....avete ben capito di chi sto parlando? beh..ma della grande famiglia della giunta Pipino....
Dopo averci deliziato con il maestoso Schermo della Libertà (oltre 80mila euro di spesa), ulteriori spese sono state portate avanti...volete sapere l'ultima? 13mila euro per sistemare le aiuole di Via Cusani (fonte "L'Esagono")....
In periodo di recessione anzichè far cassa per fronteggiare un'eventuale peggioramento della congiuntura economica, il virus della cicala ha sfoderato il suo ultimo colpo...

Stefano Cuch




giovedì 4 dicembre 2008

L'Esagono parla di noi...


L'Esagono riporta nella sua uscita infrasettimanale i risultati parziali del nostro sondaggio.
All'interno vi sono fra l'altro alcuni commenti di alcuni esponenti del centrosinistra caratese.
Per leggere l'articolo cliccate sull'immagine.

Stefano Cuch



mercoledì 3 dicembre 2008

EMERGENZA AMBIENTE ! !

No al suicidio energetico! Cliccate qui per sostenere l'iniziativa. Contro le politiche anti-ambientaliste del Governo che (tra l'altro) riducono detrazioni fiscali importanti che andavano nella stessa direzione degli altri stati UE che investono sul rinnovabile.

lunedì 1 dicembre 2008

Passi avanti, non verifiche.

ANCHE LEI si pone qualche interrogativo. E secondo me, risponde bene.

Un PD..."nostrano"

IL FILOSOFO la pensa così. E voi?

Come vincere a Carate?