venerdì 19 novembre 2010

Case Aler di Costa Lambro...qualcosa si sta muovendo

Carissimi,
in data odierna ho ricevuto una bella telefonata da parte di alcuni inquilini, i quali mi hanno riferito che nella giornata di ieri si è presentato l'ispettore Generale Aler di Monza e Brianza insieme ad un'impiegata tecnica per verificare lo stato attuale delle case.
Lunedi' prossimo un'impresa incaricata dall'Aler stessa farà un sopralluogo per valutare i lavori da effettuare.

Bene, molto bene....le denunce anche on line servono a far notizia e a smuovere i responsabili diretti ad agire.

Stefano

mercoledì 17 novembre 2010

Un'altra vergogna caratese: il pessimo stato delle case Aler ubicate a Costa Lambro

Carissimi miei,
nella giornata odierna mi sono recato su invito di alcuni inquilini a visitare e visionare lo stato attuale delle case popolari presso Costa Lambro gestite dalla Aler di Monza e Brianza.
La situazione in cui perversano gli stabili sia esternamente che internamente è a livelli di assoluta emergenza.
Intonaci crepati che ad ogni piccola perturbazione continuano la loro lenta ma irrefrenabile erosione, tetti rattoppati con cellophane per evitare le infiltrazioni d'acqua e potete ben immaginare un tetto con una forte presenza di eternit ossia quel materiale di fibrocemento e amiantato cosa possa provocare agli inquilini dello stabile ed anche agli abitanti delle case confinanti.
Non parliamo degli interni di ogni abitazione dove lo sport casalingo è quello di riempire e svuotare le bacinelle a causa di forti perdite che provengono da vecchie tubature.
Gli stessi inquilini mi hanno piu' volte ricordato che questa situazione deprecabile è stata denunciata piu' volte ai responsabili della Aler ma senza ottenere nessuna risposta su eventuali interventi, anzi stando ai loro racconti gli stessi responsabili hanno piu' volte replicato alle loro richieste con risposte molto approssimative su budget di spesa limitati e non compatibili per la risoluzione dei loro problemi
Insomma, chiediamo all'Assessore Sisler nonchè Presidente della Aler di Monza e Brianza di intervenire in modo celere per ripristinare una certa vivibilità.
Il Presidente Sisler non puo' esimersi dall'agire dato che il cittadino residente chiede solamente di poter abitare in una casa con la C maiuscola e non in un simil tugurio.
In questa pagina potrete verificare le foto da me scattate.

Stefano Cuch






































sabato 6 novembre 2010

Al nord urlano, a Roma magnano


Facciamoci 4 buone risate...
Il manifesto dice tutto...



Come vincere a Carate?