lunedì 25 gennaio 2010

Una bella lezione di democrazia...viva il popolo sovrano!!

Ebbene si' cari amici,
nella tarda serata di ieri si è concluso l'ennesimo flop Dalemiandemocratico attraverso la grande e bella vittoria di Nichi Vendola sull'arrivista Boccia sostenuto con piena convinzione dalla nostra nomenklatura di partito.
Il popolo attraverso la Sua voce ha stoppato l'ennesima e possibile scelta sciagurata di portare avanti una politica basata su sistemi ragionieristici anzichè attraverso scelte strettamente legate al territorio.
La vittoria di Vendola ci deve far ben riflettere; in effetti piu' il nostro partito tende con insistenza a ricercare una via centrista piu' la nostra gente tende a sottrarsi da queste scellerate strategie politiche attraverso la modalità dell'astensione o come ben dimostrato nella giornata di ieri attraverso uno scossone elettorale di proporzioni storiche.
In questi giorni oltre al caso Puglia mi duole constatare che il tafazzismo democratico sta dando il meglio di se'...
la vicenda bolognese di Delbono, la non chiarezza sulle candidature in diverse regioni (vedi Calabria, Umbria, Campania ecc.) la decisione caduta dall'alto di candidare Penati nella sfida lombarda senza aver consultato almeno la base, sono manifestazioni di una classe dirigente anacronistica e portata alla sconfitta.
L'attuale classe dirigente pur di creare condizioni favorevoli ad accordi nazionali con il partito di Casini, è capace di snaturare l'idea iniziale su cui si doveva basare il nostro partito, ossia lasciare ai territori l'ardua decisione di proporre programmi e candidature autoctone.
Sarei inoltre curioso di sondare tutto il popolo democratico ad un possibile accordo nazionale con chi fino a ieri difendeva le ragioni del buon Toto' Cuffaro detto Vasa Vasa o chi oggi cerca in ogni modo di aprire altri canali commerciali al "sempre verde" immobiliarista (e non solo) Caltagirone.
Andando avanti con queste logiche, la crisi del nostro partito sarà lunga e duratura ed è chiaro che tanti militanti e portatori di idee non attenderanno l'affondamento della nave...Questa volta saranno i capitani a sprofondare nella profondissima fossa delle Marianne e non gli umili rematori.

A buon intenditor, poche parole.

Stefano Cuch

mercoledì 13 gennaio 2010

La tragedia di Haiti

Carissimi amici,

a nome di tutto il PD caratese esprimo la nostra piu' profonda vicinanza nei confronti delle numerose vittime del terremoto che si è verificato in data odierna.

PD Carate Brianza

Come vincere a Carate?