lunedì 28 luglio 2008

Brevi manu (usque tandem...)

QUI e ANCHE QUI .

Il Governo penalizza i precari, ne ostacola l'assunzione e "grazia" le irregolarità delle aziende inadempienti. Inoltre, dopo aver annunciato la meritocrazia nelle scelte riguardanti i dipendenti pubblici, abolirebbe (abolirà...) i cosiddetti premi-produzione. Coerente no?
Si, ciao.
Il Governo sbandiera l'assegno sociale in aiuto dei più deboli. Poi, brevi manu, opera delle restrizioni sui criteri di assegnazione, che diventano severi come quelli per diventare Guardia Svizzera, tipo. 800mila candidati in meno a ricevere l'assegno!
Ultimamente in Italia va di moda la sordina... il megafono dava troppo fastidio, quindi meglio raccogliersi in silenzio lontani dagli occhi di tutti (e approfittare delle ferie....) per cambiare le carte in tavola. Fossimo al tavolo del poker, saremmo tutti "serviti". E perdenti.
Forse è il caso di non aspettare Ottobre, per "puntare" tutto sulla piazza, la posta in gioco è troppo alta.

venerdì 25 luglio 2008

Senza vergogna

Questo è il colmo.
Siamo al meta-humour, solo che la voglia di ridere bisogna cercarla a lungo...quella di fare opposizione come si deve, invece, non deve mancare mai.





giovedì 24 luglio 2008

Sarà un autunno caldo

Così si capisce chiaramente l'inversione di tendenza di questo governo.
Un'altra priorità irrinunciabile, dopo l'immunità per le alte cariche, il salvataggio di Rete4, la riforma della giustizia... è il ponte sullo stretto.
Per farlo, vengono devoluti fondi già previsti per il rilancio dello sviluppo del Sud, che ha un'estensione geografica molto più grande delle provincie di ReggioC. e Messina, ma una lungimiranza politica più piccola di una nocciolina.

L'obiettivo del pareggio di bilancio, poi è previsto per il 2011, con tentativi - oserei dire acrobatici - di spiegare come sarà possibile. Visto che al momento si sa soltanto che ci saranno tagli e che le tasse non diminuiranno.
Resta ancora da comprendere come abbia fatto Prodi in 2 anni a contenere la pressione fiscale, ridurre il rapporto deficit-PIL prevedendo comunque devoluzioni compatibili con un (modesto) rilancio del paese. Resta da comprendere a cosa è servito far cadere il governo, sinora.
E' servito a Berlusconi, e basta.

Dice il PD: sarà un'autunno caldo. Per chi non se ne fosse ancora accorto, caldo lo fa già da Aprile.

martedì 22 luglio 2008

Sicurezza: le prime (imbarazzanti) verità

In questo articolo tutta la sostanza della gladiatoria campagna per la sicurezza del centrodestra. Della serie: paghi (per) due e ottieni uno.
Da censurare.

Era ora.

In anteprima, la campagna per il tesseramento del PD. ECCOLA !

venerdì 11 luglio 2008

LA DIREZIONE GIUSTA

In questo modo è possibile un'opposizione ferma e di proposta.
Veltroni è tornato in forma, adesso... e ancora... si può fare.
Segui DEMOCRATICA TV sul sito ufficiale del PD
www.partitodemocratico.it

giovedì 10 luglio 2008

Per fortuna che c'è .... l'UE-E !!

QUI la posizione del Parlamento Europeo sul Decreto Maroni. Il ministro, per tutta risposta, si indigna. Per fortuna non viviamo in un mondo di.... di....maroni !

FIRMA ANCHE TU ! !


FIRMA ANCHE TU CONTRO QUESTO PSEUDOGOVERNO ! ! FALLO QUI

mercoledì 9 luglio 2008

PASSO FALSO

IN QUESTO MODO, facciamo il gioco di Berlusconi e soci. Sparare a zero senza centrare il bersaglio è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora.

domenica 6 luglio 2008

Un pò di humour...

MARCELLO SAPONARO (Consiglio Regionale-Verdi) ci fa da apripista... della serie "quando uno se le cerca" ! !





venerdì 4 luglio 2008

Arroganza senza limiti !

Incredibile (che schifo) !

(ANSA)- ROMA, 4 LUG - Berlusconi al contrattacco sulle intercettazioni: 'e' stato gettato fango su di me e i ministri -dice- ma i giudici non ci impressionano'. 'I sondaggi dimostrano che il fango senza fondamento dei pettegolezzi non ha scalfito la fiducia degli italiani nel governo', afferma il premier, che accusa certi giudici di voler 'sovvertire il voto popolare'. La norma blocca processi 'non e' salvapremier ma salvatutti -ribadisce Berlusconi- non ho bisogno di decreto legge, mi difendo nei processi'.

Fermate lodo e blocca-processi

FIRMATE QUI . IN DIFESA DEI VALORI DELLA COSTITUZIONE .

mercoledì 2 luglio 2008

Il punto della situazione/ oggi

LA CORTE DEI CONTI pensa che i provvedimenti del Governo, tra cui la Robin Tax siano in realtà un bluff. Le associazioni dei consumatori stimano la perdita del potere d'acquisto dei salari, in prospettiva, sempre maggiore. Ricordo che abbiamo una media dei salari inferiore del 20% rispetto alla media UE.

IL TESORETTO non c'è ? Ma come, non dicevano che PadoaSchioppa....? Aiuti alle famiglie, ma quando? Entro l'estate? Beh il Governo Prodi aveva già in programma la discussione in aula di un provvedimento per restituire ai ceti più deboli, essi dunque, aspetteranno ancora.

Ma LA VERA VERGOGNA è questa, emblema delle promesse elettorali disattese.

Nel frattempo le priorità del Governo Berlusconi sono: votare le leggi salva-processi e prendere le impronte digitali ai minori figli di immigrati, due provvedimenti avanzati con la tecnica del "brevi manu", raggirando perfino la più alta carica istituzionale ovvero il Presidente della Repubblica.
C'è da chiedersi se è giusto o meno interrompere il dialogo? Io la risposta la conosco già, e voi?

Come vincere a Carate?